Giudice Esecuzioni Mobiliari, sospende esecuzione per € 753.008,64, alla debitrice esecutata risultante tale per aver rilasciato fideiussione alla banca, in garanzia della società intestata al Marito. In applicazione del principio sancito dalle SS.UU. civili della Cassazione con la pronuncia n. 9479/23 pubblicata il 6.04.23

CONSIDERAZIONI PREVENTIVE E OPPORTUNO RICONOSCIMENTO

Brillante risultato ottenuto da un nostro cliente della provincia di Foggia, assegnato dalla SOS ILLECITI BANCARI all’avv. Federica Ventorino dello studio legale de Longis senior del foro di Benevento, che in luglio 2023 depositava presso il Tribunale di Foggia, articolata e supportata istanza di nullità delle fideiussioni omnibus, con giusta richiesta di contraddittorio concessa per il 16.11.2023. Qui di seguito è possibile visualizzare il documento:

decreto G.E fiss. UD per il 16.11.23 comparizioni parti per disc. sospensione

IL FATTO

Il Tribunale di Foggia, sez. Esecuzioni Mobiliari, su istanza della parte esecutata, depositata e discussa dall’avv. Federica Ventorino in una procedura di esecuzione mobiliare del 2014, non opposta, alla base della quale c’era il pignoramento dello stipendio e di ogni altro importo da percepire a titolo di retribuzione (già dal 2014) della signora esecutata (con prelievo di circa € 400,00 mensile), prendendo atto della intervenuta proposizione della opposizione a decreto ingiuntivo n.152/11 ex art. 650 c.p.c., ha disposto la sospensione della procedura esecutiva fino alle determinazioni del giudice dell’opposizione a decreto ingiuntivo n. 152/11 ai sensi dell’art. 649 c.p.c. Come risultato di ciò, il giudice dell’esecuzione non procederà alla vendita o all’assegnazione del credito, per far valere l’abusività delle clausole che abbiano effetti sull’esistenza e/o sull’entità del credito oggetto del decreto ingiuntivo. Qui di seguito è possibile visualizzare il documento di sospensione dell’esecuzione:

09.12.23, G.E. Sosp. Esecuzione RUGGI

Si tratta di una grandissima opportunità per i debitori esecutati (che rivestano la qualità di consumatori) che non abbiano proposto opposizione a D.I. e che, a seguito della pronuncia delle SS.UU. civili della Cassazione n. 9479/23 pubblicata il 6.04.23, hanno oggi la possibilità di far valere l’abusività delle clausole del contratto, determinandone la nullità, con la diretta conseguenza di congelare/bloccare la vendita dei beni immobili o del credito. L’istanza, come detto, è stata depositata e discussa dinanzi al Tribunale di Foggia, sez. esecuzioni mobiliari, all’udienza del 16.11.23 dall’avv. Federica Ventorino del foro di Benevento, con la collaborazione tecnica della SOS ILLECITI BANCARI, operante in tutto il territorio nazionale sempre e solo in difesa esclusiva dei cittadini, professionisti, artigiani ed imprenditori, offesi il più delle volte con atti illegittimi e giuridicamente non apprezzabili, dal sistema finanziario/bancario, come il caso per cui si discorre.

L’IMPORTANZA DELLA DIVULGAZIONE

Tali importanti risultati vanno divulgati in ambito nazionale, regionale e locale, allo scopo principale di tutelare i vessati ed i denuncianti che vanno spronati sempre di più al fine di rivolgersi con preparati professionisti esperti in materia, alle competenti sedi di giustizia, in tutela delle proprie ragioni.

Per notizie più approfondite in merito a quanto sin qui argomentato e descritto, la SOS ILLECITI BANCARI è a vostra completa disposizione ai recapiti sotto riportati.

SOS_Piccolo
Orazio Marchetti
Phone: 348-2101778
e-mail: orazio.marchetti@sosillecitibancari.com
pec: orazio.marchetti@pec.it
website: www.sosillecitibancari.com
Facebook: @OrazioSOSIllecitiBancari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code